Eventi, TC Settimo

L’edizione settimese del Kinder Trophy di tennis ha fatto registrare 449 iscritti, risultando al momento il torneo con maggior numero di partecipanti dei 107 del circuito nazionale.

Nei giorni 16 e 17 maggio si sono svolte le finali dei tabelloni riservati alla categoria “Junior” (13-16 anni) con i seguenti risultati:

  • Under 13 maschile: Grieco Gianluca vs. Fenoglietti Alessandro 6-1 7-5
  • Under 14 maschile: Ramella Pralungo vs. Brajato Cristian 7-6 6-4
  • Under 16 maschile: Lamberti Carlo vs. Rocca Federico 6-4 6-4
  • Under 14 femminile: Jeredii Sabrina vs. Leporati Lia 4-6 6-0 10-6
  • Under 16 femminile: Tamagnone Gemma vs. Amerio Gloria 1-6 6-1 10-5

Il premio Fair Play di categoria è stato assegnato a Erdes Cristian (under 14) per aver riconosciuto un doppio tocco molto dubbio in un momento decisivo del suo incontro, poi vinto dall’avversario.

Alle premiazioni hanno presenziato Daniele Volpatto, assessore allo sport del Comune di Settimo Torinese e a grande sorpresa, Daniela Ceccarelli, campionessa olimpica di SuperG perché mamma di un giovane tennista.

Da sabato 18 maggio sono iniziati gli incontri dei tabelloni riservati alla categoria “Mini” (9-12 anni) e gradita ospite è stata la sindaca Elena Piastra.

“Il Kinder rappresenta un’ottima vetrina – afferma il presidente Godizzi – e gli apprezzamenti all’organizzazione e al circolo che arrivano dagli organizzatori del circuito Kinder Trophy e dai genitori dei giovani tennisti provenienti dal tutto il Nord Ovest sono una grande gratificazione per il Tennis Club Settimo”

Franco Ferraresi, direttore del torneo, constata che “i tennisti in erba hanno dato tutti prova di lealtà e onestà sportiva, peccato che qualche volte siano gli accompagnatori a guastare il clima gioioso del Kinder Trophy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *