Al TC Settimo sta arrivando la tappa del Kinder Trophy. Per illustrare questo importante appuntamento di tennis giovanile si è tenuta presso il circolo di via Regio Parco 81 a Settimo Torinese, la conferenza stampa con la presenza di Rita Grande, coordinatrice nazionale del Kinder Trophy, l’assessore allo sport del Comune Daniele Volpatto, il presidente del tennis club settimese Patrick Godizzi e Franco Ferraresi, direttore del torneo.
Il Kinder Trophy è approdato a Settimo per la prima volta lo scorso anno facendo registrare la partecipazione di 352 giovani tennisti collocando il circolo settimese al terzo posto nell’ideale graduatoria nazionale. Ad oggi, 22 aprile, gli iscritti risultano 363 ed il numero è destinato ancora a salire prima della chiusura delle iscrizioni.
Il torneo inizierà il 4 maggio con le categorie Junior e proseguirà dal 18 maggio con le categorie Mini. “La manifestazione è riservata a ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni ispirata alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play – ha puntualizzato Rita Grande, ex 24 al mondo del ranking femminile – il circuito nel tempo è cresciuto molto arrivando attualmente a 107 tappe nazionali con master finale a Roma. Sono tanti i circoli a farne richiesta e solo chi garantisce sicuri standard di qualità e affidabilità può essere sede di una tappa”.
Questa affermazione della campionessa è stato un bel complimento per il TC Settimo e per il suo presidente Patrick Godizzi “è per il circolo che presiedo un onore e una grande soddisfazione ospitare nuovamente una tappa del Kinder Trophy, ma il circolo è molto attivo su diversi fronti, a giugno inizierà il Summer camp, il centro estivo dedicato esclusivamente al perfezionamento del tennis con la novità del preparatore atletico e di momenti di relax dedicati all’apprendimento della lingua inglese attraverso le regole del tennis. E’ anche imminente la realizzazione di due campi da pickleball, un nuovo sport con la racchetta molto in auge negli Stati Uniti che si sta diffondendo anche in Europa e Italia”.
L’assessore allo sport del Comune di Settimo Torinese ha voluto complimentarsi con la nuova gestione del TC Settimo che a luglio compirà due anni di attività e in questo breve lasso di tempo il circolo ha cambiato aspetto, mettendo al centro delle attività e dei progetti l’atleta giovane, in piena sintonia con le politiche sportive comunali. La tappa del Kinder Trophy, ha sostenuto l’assessore che è la meritata vetrina per questo gruppo di persone che con competenza e passione dirigono il circolo onorando i suoi 46 anni di storia. Presente alla conferenza stampa, Sara Destro, docente di scienze motorie dell’istituto comprensivo 3 di Settimo Torinese e referente verso il TC Settimo del progetto federale “Racchette in classe” con oltre 1200 iscritti.
Punto dopo punto, il TC Settimo sta giocando la sua partita per un tennis bello, etico e sano.